Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Ad Alberobello un convegno sulla Giustizia Riparativa e Comunità Solidale

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Ad Alberobello un convegno sulla Giustizia Riparativa e Comunità Solidale  

In occasione della manifestazione Lovin´ Puglia evento promosso e organizzato dal Comune di Alberobello, domani domenica 13 dicembre alle ore 18 presso la Sala Consiliare è stato organizzato un convegno sul tema della  "Giustizia Riparativa e Comunità Solidale". L´evento è promosso dalla Casa di Reclusione Rebibbia Compagnia Stabile Assai di Roma con il patrocinio del Comune di Alberobello , dell´ AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport ) della Cittadinanza Attiva e vedrà la partecipazione di alcuni dei più autorevoli relatori su scala nazionale appartenenti al mondo istituzionale, della magistratura  dell´università e dell´associazionismo. 

Relatori:

Dott. Marcello Monteleone, Procuratore della Corte di Appello di Roma

Prof.ssa Patrizia Patrizi, Ordinario di Psicologia giuridica Università di Sassari

Dott.ssa Sandra Vitolo, Psicoterapeuta esperta di Diritti Civili

Dott.ssa Patrizia Spagnoli, Criminologa esperta di Teatro terapia

Dott. Antonio Turco, Funzionario pedagogico della C.R. di Rebibbia, Docente di Pedagogia penitenziaria

Sala Consiliare ore 18,00

 

La giustizia ripartiva rappresenta una sfida culturale prima ancora che giuridica, il  convegno sarà l´occasione per discutere sul tema e del perché essa si occupa delle vittime. Insieme i relatori, rifletteranno  sulla promozione nel nostro paese di forme più efficaci di attenzione, ascolto e tutela di vittime e autori di reato con focus sulla giustizia ripartiva.

 

Ingresso Libero.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli