Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Apertura nuova sede Farmaceutica inCoreggia

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

Apertura nuova sede Farmaceutica Coreggia

Domenica 13 dicembre i farmacisti pugliesi avranno la possibilità di accedere alla scelta di una delle 188 nuove sedi farmaceutiche da aprire su tutto il territorio regionale.   La Coreggia è stata scelta come sede ospitante per una di queste  188  farmacie, in quanto rappresenta una zona strategica e centrale in grado di garantire assistenza, non solo agli abitanti di Coreggia e Alberobello, ma anche a quelli delle contrade limitrofe.

Motivo  quest´ultimo per il quale la Regione Puglia aveva accolto  l´istanza pervenuta dal Comune di Alberobello  già alla fine del  2012. Il  farmacista aggiudicatario della terza sede farmaceutica presente in Coreggia, nei prossimi 6  mesi, sarà tenuto ad individuare un locale idoneo e successivamente adibirlo ai  requisiti richiesti per l´apertura di attività secondo la normativa vigente in materia.

"La Regione Puglia -spiega l´assessore Vitantonio Ignisci -  nello specifico l´area promozione della salute delle persone e delle pari opportunità, aveva bandito un concorso pubblico straordinario per l´assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella regione puglia."  Ignisci aveva rappresentato il Comune di Alberobello durante l´incontro organizzato dall´odg dei farmacisti della regione puglia, tenutosi a  Bari nei giorni scorsi  e al quale si era prospettato lo scenario di gestione delle farmacie di nuove apertura.

  " Con l´apertura della nuova attività in Coreggia -  continua Ignisci - nasce una nuova prospettiva di sviluppo per la frazione.  Ritengo  questa possa essere una opportunità di crescita per la  Coreggia stessa, che sicuramente ambisce a diventare una meta appetibile anche per altre  attività professionali . Da residente della ridente frazione  -  conclude Ignisci -  porrei l´invito ai medici alberobellesi di  valutare l´ipotesi di creare, proprio in questa area,  un poli ambulatorio medico".

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli