Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Il Comune di Alberobello incontra Federculture

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Il Comune di Alberobello incontra Federculture

 

Una realtà unica nel panorama nazionale, presentata oggi ad Alberobello in occasione dell'incontro "Lo sviluppo locale a base culturale - Costruiamo il Cantiere di Progettazione"  organizzata all'interno dell'evento Lovin Puglia,  presso la sala consiliare del comune di Alberobello. L'incontro condotto da Massimo Zucconi, presidente  della Commissione Ambiente di Federculture ha come finalità quella di incoraggiare attività di ricerca, ma anche di  progettare e promuove modelli gestionali innovativi nel "Cantiere di Progettazione" quale è Alberobello. Progetti che favoriscano la qualità, la produttività e l´organizzazione dei servizi culturali, in una logica di collaborazione tra pubblico e privato.

 

Federculture è una associazione che rappresenta la federazione di aziende e degli enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo libero. Ad Alberobello, erano presenti per individuare su indicazione e richiesta della amministrazione comunale,  un modello di gestione innovativo da applicare, utile ai fini della valorizzazione del patrimonio Unesco. Oggi Federculture  è l'associazione che rappresenta le più importanti aziende culturali del paese molte di esse vere e proprie eccellenze anche a livello europeo insieme a Regione, Provincie e Comuni.  La Federazione è attiva nella promozione della cultura e della sua fruizione e accessibilità a tutti i cittadini, in quanto segno di identità nazionale e risorsa per la crescita sociale e lo sviluppo economico dei territori

 

All'incontro era presente l'Arch. Massimo Zucconi,Presidente Commissione Ambiente Federculture, il Sindaco di Alberobello Michele Longo e l´addetto marketing del Comune di Alberobello Pasqualino Sibilia.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli