Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

L' 8 dicembre parte il TOUR del Progetto "Un Pianoforte per l´Aquila"

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

 

L' 8 dicembre parte il TOUR del
Progetto "Un Pianoforte per l´Aquila"
 

Nella splendida cornice della "città dei Trulli" Alberobello, patrimonio dell´Umanità dell´UNESCO, tre pianisti italiani suoneranno per la prima volta insieme sotto il segno dell´Aquila.
 
La città pugliese accoglierà il prossimo 8 dicembre, la data zero del Tour dedicato al progetto UN PIANOFORTE PER L´AQUILA, progetto ideato da tre pianisti d´eccezione: Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi. L´esibizione dei tre pianisti si terrà presso le Cantine Albea alle ore 18,00, ingresso gratuito. È prevista anche una visita guidata all´interno del Museo del vino prima del concerto.
 
Il progetto UN PIANOFORTE PER L´AQUILA e il relativo Tour, nasce sulla scia emozionale de "Il jazz italiano per L´Aquila", la maratona musicale svoltasi lo scorso 6 settembre con oltre 600 musicisti, 100 formazioni musicali in 18 luoghi simbolo della città distrutta dal terremoto.
 
UN PIANOFORTE PER L´AQUILA segue quella scia di note in fermento e propone di realizzare uno spettacolo unico nel suo genere, in cui i tre pianisti Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi si esibiranno contemporaneamente e per la prima volta insieme in un concerto in cui musiche originali prenderanno forma dalle loro mani e dal loro sentire andando a comporre una vera e propria opera "prima", un CD dedicato che vuole essere un sostanziale contributo alla rinascita "culturale" della città.
 
La realizzazione di un CD permetterà attraverso i proventi raccolti, l´acquisto di un pianoforte destinato alla città dell´Aquila; un pianoforte che abbracci e accompagni "l´orchestra" non solo in modo metaforico ma anche concretamente e che possa essere contenitore culturale per la rinascita della città.
 
L´evento è stato organizzato dal Comune di Alberobello nell´ambito dell´UNESCO Jazz Festival Winter 2015 in collaborazione con il Locus Festival, che vede in apertura l´esibizione di Alberto Parmegiani Quintet il 7 Dicembre ed avviene in concomitanza con Alberobello Light Christmas manifestazione, che, nell´edizione natalizia 2015/16 è dedicata alla pace e solidarietà per le vittime che nel mondo cadono sotto i colpi del terrorismo.

 


  

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli