Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

L´amministrazione comunale ha presentato il progetto di Riqualificazione dell'area in Largo Martellotta

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

L´amministrazione comunale ha presentato il progetto di

Riqualificazione dell´area in Largo Martellotta

 

Lo speciale tv andrà in onda da stasera su Tele Trullo a partire dalle 21

Andrà in onda da questa sera giovedì 5 novembre a partire dalle 21 su Tele Trullo lo speciale tv dedicato ai lavori di "Riqualificazione dell´area Largo Martellotta" . Il sindaco Michele Longo, l´assessore ai lavori pubblici Giuseppe Ricci e il capo gruppo della maggioranza in consiglio comunale Piero Carucci hanno scelto di condividere con la cittadinanza, attraverso uno speciale tv in onda da questa sera,  immagini e finalità, di uno dei progetti di riqualificazione e ammodernamento di un´area, che oltre che  rafforzare la vocazione turistica della città di patrimonio mondiale dell´umanità,  donerà ad Alberobello, l´appeal di una realtà culturalmente viva e socialmente utile, attenta a favorire l´integrazione sociale.

 Le riprese andranno in replica anche domani venerdì 6 e dopo domani sabato7 alle ore 14.30 e alle ore 21. Nella stesura progettuale predisposta dalla amministrazione comunale per quell´area, si è tenuto fortemente conto delle linea guide fornite dagli Enti, Gal e Patto Polis, che hanno stanziato i fondi necessari per la realizzazione dell´immobile. L´amministrazione comunale ha scelto di realizzare l´intervento di recupero della struttura già esistente, prevedendone una riqualificazione strutturale e formale, conservando tuttavia, la modularità già esistente risalente agli anni 60. Motivo quest´ultimo, per il quale la Soprintendenza ha dato il suo parere positivo, tenendo conto della scelta fatta dalla amministrazione, di utilizzare per la perimetrazione dell´edificio, un involucro di vetrate trasparenti oltre che materiali edili rispettosi soprattutto nel colore, del tessuto storico con cui l´immobile stesso si relazione.

L `immobile sito in Largo Martellotta,  si candida ad essere un riferimento culturale di livello assoluto per la città di Alberobello, con una superficie di 1000 mq, una sala multifunzionale con una capienza di 250 posti a sedere per l´organizzazione di eventi e spettacoli musicali, eventi di cui l´intera cittadinanza potrà beneficiare facendone richiesta (associazioni, istituti scolastici, enti locali). Ancor più sarà sede dei laboratori organizzati per ragazzi disabili,al fine di rafforzare le capacità manuali ma soprattutto di integrazioni dei ragazzi con diversamente abili.

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli