Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Beyond the Visible, a Casa D'Amore, una mostra internazionale

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Beyond the Visible, a Casa D'Amore, una mostra internazionale

 

A partire dal 24 ottobre la Casa D'Amore ospiterà una mostra personale del pittore Rod Brandsch (Bad Krozingen - Friburgo in Brisgovia, Germania). Nella cornice di questo edificio storico di Alberobello, l'autore ci condurrà al confine tra Scienza e Arte per la mostra  "Beyond the Visible (Oltre il Visibile)

Casa D´Amore, luogo ideale,  rappresenta il passaggio dal trullo costruito a secco alla palazzina. La casa di Francesco D´Amore fu la prima ad Alberobello ad essere costruita in `cotto´, conseguenza del riscatto del paese dal vassallaggio dei Conti d´Acquaviva di Conversano. Segno tangibile della vittoria degli Alberobellesi sul divieto di utilizzare la malta e apportare modifiche alla tecnica di costruzione.

I dipinti di Rod Brandsch si ispirano al mondo segreto del microcosmo biologico. Gli elementi formali vengono estratti dal loro contesto naturale e modellati dalla creatività dell'artista per essere trasferiti nella dimensione dell'opera d'arte. La varietà delle forme rappresentate lascia aperte diverse possibilità interpretative e molto spazio alla fantasia di ogni osservatore.  Per realizzare il suo progetto artistico Rod Brandsch ha sperimentato una tecnica mista, che combina materiali convenzionali, come la pittura ad olio, con sfere di scambiatori ionici, sferette di vetro e sabbia. La luce, riflessa dalle sferette di vetro, è di vitale importanza per la fruizione delle opere: a seconda della posizione di chi osserva, la superficie dei dipinti cambia e rivela lati inaspettati. 

 

La mostra sarà inaugurata il 24 ottobre alle ore 18.00, alla presenza dell'artista.

www.roderich-brandsch.de

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli