Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Il Bike Tour di Matteo Marzotto fa tappa ad Alberobello

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Il Bike Tour di Matteo Marzotto fa tappa ad Alberobello

 

Tu doni, io respiro. Questo lo slogan della XIII Campagna Nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, che vedrà come evento di chiusura ad Alberobello, domenica 25 Ottobre il Vicepresidente della Fondazione Fibrosi Cistica Matteo Marzotto e diversi testimonial del ciclismo e campioni della solidarietà come Davide Cassani, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Iader Fabbri, impegnati in una pedalata benefica da Massafra ad Alberobello per generare consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa, che non hanno in molti ma che molti possono trasmettere.

In Largo Martellotta, ad Alberobello, nel corso della mattinata del 25 ottobre, i volontari FFC offriranno il libro del "Bike Tour" e il Ciclamino della Ricerca. La pedalata partirà da Massafra alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Emanuele,attraverserà il Parco delle Pianelle e Martina Franca per arrivare intorno alle 10.45 ad Alberobello. Qui al traguardo ad aspettarli il Sindaco di Alberobello Michele Maria Longo, assieme  ai bambini intenti a  far volare i palloncini verdi della speranza, un gesto simbolico per colorare il momento.

Chi acquista un ciclamino contribuisce a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nei progetti selezionati dal Comitato Scientifico FFC per migliorare le cure, accrescere la qualità e la durata di vita dei malati e colpire alla radice il difetto di base che causa la fibrosi cistica, insomma contribuire al sogno di guarigione. La partecipazione è aperta a quanti vorranno con loro condividere questa giornata a sostegno della ricerca verso la malattia rara ancora senza cura.

La giornata si concluderà  con la  presentazione del libro "BIKE TOUR", un racconto entusiasmante dell'iniziativa su due ruote, curato dallo stesso Matteo Marzotto, e con la CHARITY DINNER presso l'Hotel Cecere (s.s.100 km 52 San Basilio di Mottola -TA).

La  finalità dell'evento è strettamente legata alla necessità di divulgare informazioni e raccogliere fondi da destinare alla "Ricerca" per costruire un domani libero dalla fibrosi cistica.

 

Info su: http://www.fibrosicisticaricerca.it/

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli