Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Allerta Meteo, attività di Prevenzione della locale Polizia Municipale

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Allerta Meteo, attività di Prevenzione della locale Polizia Municipale

Il Comando di Polizia Municipale di Alberobello in collaborazione con il Servizio Emergenza Radio (S.E.R.) della protezione civile,  preso atto dell´avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato per il fine settimana dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha avviato la pulizia delle caditoie e delle griglie per le strade di Alberobello al fine di agevolare il flusso delle acque pluviali affinchè non si creino eventuali allegamenti e conseguenti gravi danni alla viabilità.

Sono previste per i prossimi giorni precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. Ad Alberobello un´azione preventiva si è resa necessaria per prevenire eventuali criticità. Nei casi di allerta meteo, come quello annunciato nelle ultime ore, si procede immediatamente alla attivazione dei presidi territoriali, Barsento e Canalone (Contrada Popoleto). Il presidio territoriale è costituito dal S.E.R. e dalla polizia municipale locale che ha il compito di seguire il corso degli eventi anticipando e monitorando eventuali problematiche. L´Attività successiva all´evento piovoso, quella di rimuovere, a cura della Azienda Tradeco, preposta per il servizio comunale,  i residui trascinati dal flusso delle acque che se non raccolti possono creare occlusioni dei canali e dei pozzi, con relativo allagamento.

Tuttavia, l´amministrazione comunale nella persona del Sindaco, avvisa la cittadinanza tutta a prestare molta attenzione e prendere le dovute precauzioni per evitare danni a persone o cose.

 

 

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli