Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Riconoscimento del MIUR per l'istituto Morea Tinelli

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

 

Riconoscimento del MIUR per l'istituto  Morea Tinelli

 

L'istituto Morea Tinelli di Alberobello parteciperà, su invito del MIUR,  Il 28 settembre a Napoli alla cerimonia inaugurale del nuovo anno scolastico 2015-2016. Una delegazione di 15 persone, studenti e insegnanti, guidata dal Dirigente Scolastico Stefano Totaro,   andrà a rappresentare la buona scuola alberobellese alla presenza del Ministro Giannini e del Presidente della Repubblica. 

Gli studenti alberobellesi incontreranno a Napoli gli oltre duemila e cinquecento bambini provenienti da tutta Italia. Nuove leve, talenti che si sono distinti per le attività svolte in classe.

La Cerimonia sarà  un momento per osservare i progetti e le eccellenze che i docenti e gli studenti italiani hanno realizzato sui grandi temi dell´Educazione, della Legalità, della Disabilità, dell´Intercultura, della Solidarietà e dell´Integrazione.

Infatti, l'importantissimo invito ricevuto dal MIUR giunge assieme al riconoscimento da parte della Presidenza della Repubblica,  per l'eccezionale realizzazione del musical "La Divina Commedia", realizzato, prodotto e  interpretato a giugno scorso dagli alunni delle classi quinte della scuola Primaria del Morea Tinelli, scelto tra i tanti pervenuti da tutta Italia e realizzato grazie al sostegno offerto, come ogni anno al Morea, dall'assessorato alla istruzione del Comune di Alberobello. L'amministrazione alberobellese ha creduto fortemente nel progetto ma ancor più nella opportunità educativa, principale motore per la crescita e formazione delle nuove generazioni. 

La manifestazione,  oltre a ricordare la centralità del ruolo svolto dalla Scuola nella Formazione e nell´Educazione dei giovani alla vita sociale del nostro Paese, vuole richiamare l´attenzione anche sulle opportunità che le scuole italiane offrono agli alunni dando loro maggiori opportunità di studio e formazione civica attraverso l´arte, la musica, lo sport, la danza e la recitazione.

La Cerimonia avrà luogo presso il Cortile dell´Istituto Professionale Industriale e Artigianato Sannino-Petriccione. L´evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno per quanti non volessero perdere l'opportunità di vedere i propri giovani concittadini partecipare ad un evento istituzionale

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli