Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello, Giochi Senza Barriere per i 10 anni della Onlus Giancarlo Sumerano

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

 

Alberobello, Giochi Senza Barriere per i 10 anni  della Onlus Giancarlo Sumerano

Domenica 20 settembre presso la villa "Don Giacomo Donnaloja" alle 17.00

 

Per  festeggiare i 10 anni dalla Fondazione Onlus Giancarlo Sumerano, domenica 20 settembre sarà inaugurato il parco giochi ubicato all´interno della villa "don Giacomo Donnaloja", che fronteggia la chiesa monumentale di S.Antonio e rappresenta il punto di partenza e di arrivo del percorso "Trulli senza barriere".

Alle ore 17.00 l´associazione donerà ufficialmente alla città i "Giochi senza barriere", fruibili da tutti i bambini, compresi i portatori di disabilità motoria. L´Associazione ha curato la progettazione del piccolo parco, l´acquisto e la posa in opera dei giochi, di concerto con l´Amministrazione Comunale di Alberobello che ha predisposto il tappeto erboso. Il pomeriggio sarà animato dall´Associazione culturale "Fatalamanga", con lo spettacolo "Storie di pietra" che seguirà il fatidico taglio del nastro.

L´Associazione "Giancarlo Sumerano ONLUS" è nata nel nome del giovane architetto alberobellese prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale, voluta dalla famiglia e dagli amici per onorarne la memoria e l´impegno professionale e social profuso dall´architetto.

Tra i progetti che l´Associazione sta portando avanti, il più recente "Trulli senza barriere" che ha visto la realizzazione di un percorso guidato attraverso le zone monumentali di Alberobello, fruibile dalle persone con disabilità motoria, che possono richiedere l´uso di due carrozzine a motore e la disponibilità di guide professionali appositamente formate. La mappa realizzata dall´Associazione ha inoltre censito tutte le strutture ricettive ed i locali pubblici della città, segnalandone puntualmente l´accessibilità.

 

Il percorso sta per essere completato con la segnaletica speciale e sta riscontrando significativi segnali di gradimento man mano che la conoscenza del progetto si diffonde tra la clientela potenzialmente interessata.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli