Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

DA MALTA ALLA SCOPERTA DI ALBEROBELLO: UNA BANDA MUSICALE E UN MINISTRO

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

 

DA MALTA ALLA SCOPERTA DI ALBEROBELLO: UNA BANDA MUSICALE E UN MINISTRO

 

Una nutrita delegazione, composta da cinquanta persone e guidata dal Ministro dell´Istruzione e del Lavoro Evarist Bartolo, soggiornerà in Puglia tra il 16 e il 20 settembre  e giungerà ad Alberobello venerdì 18 alle 18.30 per la immancabile visita guidata alla magica città Unesco con i suoi incantevoli trulli. L'amministrazione comunale e il primo cittadino, Michele Longo, riceveranno la delegazione, che sarà composta per la maggior parte da 40 musicisti della "Imperial Club Band" di Mellieha, rinomata località turistica dell´isola di malta. Con loro, sei giornalisti delle più importanti testate giornalistiche maltesi. La delegazione farà base ad Acquaviva delle Fonti, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta degli angoli più suggestivi della Città Metropolitana di Bari: da quelli più noti, come Alberobello a quelli che negli ultimi anni stanno cominciando sempre più ad attrarre un turismo colto, come Sannicandro di Bari, con il suo incantevole Castello Normanno, e Bitonto, con il suo esteso Centro Antico e la sua grandiosa Cattedrale romanica.

 

Il progetto di incoming, sostenuto dall´Assessorato al Turismo della Regione e da Puglia Promozione, guarda al sempre crescente numero di presenze maltesi in Puglia, favorite dal volo diretto Ryanair Bari-Malta. Ma è anche un modo per proporre uno scambio tra le culture bandistiche di due aree diverse del Mediterraneo nelle quali è molto sentita questa tradizione. 

 

Della delegazione farà parte anche John Buttigieg, sindaco di Mellieha.

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli