Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Il direttore di RAI NEWS 24 Monica Maggioni, presenta il suo libro ad Alberobello

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Monica Maggioni presenta ad Alberobello 'Terrore mediatico'

 La direttrice di Rainews24 sarà ospite di Casa d´Amore per presentare il suo ultimo libro sulla potenza dei media in situazioni di terrore

 

Monica Maggioni, direttrice dal 2013 di Rainews24, sarà ospite dell´Associazione Presidi del libro di Alberobello. Martedì  28 luglio alle 19.30 pressa Casa D´Amore Piazza Ferdinando IV. La giornalista presenterà il suo ultimo volume dal titolo "Terrore mediatico", edito da Laterza. A conversare con l´autrice sarà Gianni Messa, giornalista di Repubblica.    

 

Il libro di Monica Maggioni nasce dal racconto sul campo della vicenda di Charlie Hebdo: tre giorni di corse, una Parigi sotto attacco, l´incredulità di mille schermi che trasmettono indistintamente le stesse, terribili, immagini. Il direttore di RaiNews24 racconta: «in quei giorni frenetici ed incredibili mi sono resa conto di come la Francia fosse tenuta sotto scacco da tre sole persone che avevano il controllo assoluto, mentre tutto il mondo dei media stava trasmettendo sui suoi schermi esattamente le stesse immagini, le loro». È da qui che parte una riflessione sull´enorme portata che comunicazione e dei mezzi di condivisioni. Il pensiero forte di una giornalista che si chiede «Cosa stiamo facendo?».

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.