Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Dal 24 al 26 luglio la grande istallazione itinerante del SAC "La Murgia dei Trulli: dal Mare "

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

"InValled´Itria"raggiunge il sito Unesco Alberobello

Dal 24 al 26 luglio la grande istallazione itinerante del SAC "La Murgia dei Trulli: dal Mare
sosterà in piazza del Popolo ad Alberobello



L´originale tensostruttura del SAC "La Murgia dei Trulli: dal Mare alla Valle d´Itria", da Castellana Grotte si sposta per raggiunge il comune di Alberobello, sito Unesco dal  1996.  L´installazione "InValled´Itria" dal 24 al 26 luglio sosterà in Piazza del Popoloi. Un progetto artistico che promuove le eccellenze enogastronomiche, i luoghi d´arte e di cultura che rendono unica la Valle d´Itria. All´interno del museo itinerante i visitatori del paese dei trulli faranno un percorso sensoriale, tra esibizioni acrobatiche, immagini fotografiche, luci, riproduzioni sonore e video che raccontano il territorio.


La struttura è aperta dalle ore 18 alle 24 durante tutto il weekend, l´accesso è gratuito.

La grande installazione sta attraversando gli otto comuni della rete SAC "La Murgia dei Trulli: dal Mare alla Valle d´Itria", partita a giugno da Locorotondo, ha fatto tappa a Cisternino, Martina Franca, Castellana Grotte, prima di arrivare ad Alberobello.  L´itinerario continuerà verso Monopoli (29 luglio-2 agosto), Noci (3-5 agosto) e si conclude a Putignano, nella città del Carnevale, (10-12 agosto).

Nei diversi giorni di permanenza nei comuni protagonisti, saranno organizzate attività di animazione e presentazioni di eventi che si svolgono in questa parte di Puglia nel corso di tutto l´anno (in allegato la scheda degli eventi).

Il progetto InValled´Itria è la seconda operazione del SAC "La Murgia dei Trulli: dal Mare alla Valle d´Itria", una "rete" di comuni per la valorizzazione dei beni ambientali e culturali del patrimonio pubblico locale. L´operazione, voluta dal SAC "La Murgia dei Trulli: dal Mare alla Valle d´Itria", punta nel suo insieme a rappresentare la Valle d´Itria quale "prodotto territoriale integrato", avviando un complesso percorso, oggi imprescindibile per una destinazione di successo, che veda i diversi e molteplici soggetti portatori di interesse, che già operano sul territorio, relazionarsi e cooperare con l´obiettivo comune di costruire un´offerta territoriale strutturata ed organizzata che consenta il passaggio "da turismo di destinazione a turismo di motivazione".

L´organizzazione delle attività è curata da un raggruppamento di società di livello nazionale e leader nel proprio settore come Sistema Museo per lo sviluppo del progetto di valorizzazione territoriale e Links Management & Technology per le soluzioni tecnologiche e multimediali.

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.