Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Ad Alberobello arriva il nuovo Segretario Comunale: è Immacolata D'Alessio

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Ad Alberobello arriva il nuovo Segretario Comunale

E' la Dott.ssa Immacolata D´Alessio, di origine campana, con un curriculum di altissimo profilo

Immacolata D´Alessio il nuovo Segretario Comunale del Comune  di Alberobello. La presentazione ufficiale ai  dipendenti  della macchina comunale è avvenuta questa mattina. A fare gli onori di casa il sindaco Michele Longo e la sua giunta. La dott.ssa ha preso servizio il 9 giugno: prende il posto del Dott. Pasquale Mazzone, che ricopriva il ruolo dal gennaio 2014.

"Ho il piacere di dare il benvenuto alla dottoressa Immacolata D´Alessio - ha detto il sindaco Michele Longo - sono certo che grazie alla sua professionalità, preparazione ed all´esperienza maturata nel corso della sua carriera, darà un grande contributo per la realizzazione degli obiettivi che questa Amministrazione si prefigge, lavorando in squadra con funzionari e dipendenti dell´Ente".

"Sono affianco a voi -  ha esordito il Segretario Comunale nel suo saluto ai dipendenti - Mi unisco alla squadra di lavoro del Comune di Alberobello, per attuare insieme la missione dell´Amministrazione di migliorare la qualità della vita di chi ad Alberobello, vive ed opera, nonché di chi vi viene in villeggiatura. Ho scoperto la Puglia tempo fa -  ha detto -  me ne sono innamorata e ho scelto il Comune di Alberobello solo per amore. Amore della terra, di questa città. Le coincidenze del destino, mi hanno permesso oggi di viverla e di lavorarci quotidianamente.   Lavorerò con piacere assieme ad ognuno di voi. Sono anche convinta che gli obiettivi più ambiziosi si raggiungono in squadra con  dirigenti, funzionari e dipendenti" .

 Il nuovo segretario comunale è di origine campana, 35 anni di esperienza nel ruolo di segretario e da oggi alle prese con questa nuova sfida: la gestione del comune di Alberobello. Abilitazione alla professione di avvocato dal 2004 e all´insegnamento dal 1990. Un curriculum vitae di altissimo profilo che la vede, all´inizio della carriera,  vincitrice della borsa di studio del Ministero dell´Interno per aspiranti segretari comunali nel 1979.

Un background trasversale e a tutto tondo supportato dal "training on the job" cioè da una formazione continua sul campo che in questi anni ha spaziato dal marketing territoriale e sviluppo locale (conseguito un Master triennale nel 2004)  alla progettazione comunitaria con progetti legati all´Ambito territoriale fino al controllo di gestione degli stessi.  E´ stata Coordinatore per l´Ambito territoriale B6 (dal 2006-2009) costituito da 12 Comuni Sanniti  per  la  Programmazione  e Gestione Associata di Servizi socio assistenziali e socio sanitari  ex LEGGE 328 del 2000. Si occupava, nello specifico, della  stesura, redazione  dei Bandi  e tenuta delle procedure di  Concorso per la selezione del personale dell´ AMBITO TERRITORIALE.

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.