Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Intitolato un piazzale al sindacalista Biagio Miraglia

comunicato 75 px.jpg

 

 

 


Intitolato un piazzale a Biagio Miraglia
Quello  antistante la Villa Comunale di Via Indipendenza

 

Alberobello rende omaggio a Biagio Miraglia e Gli dedica una strada. Con delibera di giunta l´amministrazione comunale di Alberobello ha stabilito che  il piazzale antistante la Villa Comunale di Via Indipendenza porterà il nome dell´illustre cittadino deceduto nel 1995. "E' un atto doveroso e sentito per l'amministrazione -  ha detto il Sindaco Michele Longo - abbiamo accolto positivamente l'iniziativa dell´Unione Sindacale Comunale CISL e del Comitato promotore per la commemorazione del Centenario della nascita di Biagio Miraglia (2013) e abbiamo voluto dedicargli proprio il piazzale, in cui da anni si svolge il Festival del Gruppo Folkloristico  "Città dei Trulli" da lui stesso fondato.

Biagio Miraglia, era un sindacalista CISL, classe 1913 scomparso nel 1995.  Una persona di strada, vicina alla gente, sempre disponibile e pronta ad ascoltare gli altri, a suo modo, proponeva soluzioni per risolvere problematiche quotidiane in cui  era coinvolto. Da tutti conosciuto affettuosamente con il nomignolo di "Biasino". Personalità eclettica, fu anticipatore di un "welfare di strada"  che donava dignità e valore al suo modo di fare sindacato.

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.