Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Festival Metropolitano Bari in Jazz, ad Alberobello due date di grandi live

metrojazz.png

 

 

 

 
 
 
 

Festival Metropolitano Bari in Jazz, ad Alberobello due date di grandi live

 

Farà tappa ad Alberobello Venerdì 26 e Sabato 27  giugno il Festival Metropolitano Bari in Jazz. Evoluzione e sperimentazione sono gli ingredienti dell'edizione 2015, con grandi nomi e suggestive location in tutta l'area metropolitana. Un "Festival che va dalla gente"  pertanto diffuso e itinerante con performance live nelle location più belle e suggestive delle città dell'area metropolitana, tra le più note, Alberobello.

 

"Alberobello, da anni, riconosce al jazz una particolare attenzione- commenta Daniela Salamida, Vice Sindaco e Assessore al Turismo e alla Cultura- la costruzione di un progetto musicale  itinerante, che vede coinvolta la Città dei Trulli, rafforza la scelta di questa amministrazione di dare valore a iniziative che vogliono celebrare la musica e le sue sonorità, anche in linea in questo caso, con lo spirito  della Giornata Internazionale dedicata al Jazz proclamata nel 2012 dalla Commissione Unesco in risposta alla quale l´assessorato al turismo, cultura e spettacolo,  ha dato vita all´Unesco In Jazz Festival Alberobello. Da non trascurare - conclude Salamida - le ricadute positive in termini di promozione del territorio e di turismo, che hanno fatto scegliere la Puglia per queste vacanze estive". 

 

Un network di eccellenza, con artisti nazionali ed internazionali, con 22 performance live, un festival diffuso fino al 5 luglio nei luoghi più prestigiosi e piazze più belle.

 

Venerdi 26 giugno

The Bridge Quintet 

Trullo Sovrano 

Ore 21.00

 

JIM ROTONDI tromba

BAREND MIDDELHOFF sax tenore

GUIDO DI LEONE chitarra

RENATO CHICCO organo

ANDY WATSON batteria

 

Armonie ricercate supportano melodie accattivanti fortemente ispirate dai paesi di origine dei musicisti che, pur avendo spesso collaborato e inciso dischi fra loro, per la prima volta si esibiscono tutti insieme in questo progetto nato appositamente per Festival Metropolitano Bari in Jazz.

 

 

Sabato27 giugno

Hamid Drake / Pasquale Mirra 

Trullo Sovrano

27 giugno

Ore 21.00

 

Un incontro casuale, fortunato, alchemico, quello tra Pasquale Mirra al vibrafono e Hamid Drake batteria, frame drum e voce ma nulla risuona casuale ascoltando la musica che rimane aleggiante nell´aria a testimonianza della splendida intesa che si creò già agli esordi qualche anno fa, in modo immediato. La sinergia musicale e l´intenso scambio che Mirra e Drake riescono a creare ammaliano per la brillantezza delle idee che riescono ad esprimere

 

Tutte le foto del Festival saranno disponibili sulla Pagina Facebook del Comune di Alberobello

Ufficio Stampa Comune di Alberobello - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.