Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello partecipa alla marcia silenziosa contro il femminicidio

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

 

Il Comune di Alberobello sarà presente alla marcia silenziosa  di questa sera martedì 9 giugno 2015 a Castellana Grotte in memoria di "Loredana Colucci- vittima di femminicidio". Sarà il vice sindaco di Alberobello, Daniela Salamida, a rappresentare il comune e agridare lo sdegno verso la violenza sulle donne. "Le notizie sul femminicidio  di questi ultimi giorni spiegano da sole una triste realtà -  afferma Daniela Salamida - invitiamo tutti a partecipare numerosi.  Da donna, non posso che sentirmi particolarmente sensibile a questa tematica.  Molto spesso le donne che subiscono violenza si ritrovano a vivere uno stato di particolare  fragilità e insicurezza Alla presentazione della denuncia, spesso, segue il ritiro della stessa. Il sistema dovrebbe adottare misure di prevenzione,  protezione e tutela più concrete oltre che l´inasprimento delle pene".

Le Amministrazioni comunali di Castellana Grotte, paese di nascita di Loredana ed Albenga, città di adozione,  unitamente, invitano la cittadinanza a partecipare, per manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Loredana Colucci, ennesima vittima di femminicidio. Un gesto di solidarietà, in nome di Loredana, per tutte le donne che, a qualunque titolo, hanno subito o subiscono a tutt'oggi violenza, perché ciò non accada ancora.

 

La marcia partirà da Piazza Nicola e Costa e proseguirà per le vie della città, terminando in piazza Garibaldi.